Ultime ciaspolate nel fine settimana di Bormio

25° raduno internazionale sci alpinismo e ciaspole Ortles - Cevedale

La primavera è ormai arrivata, ma a Bormio e nella Magnifica Terra è ancora possibile approfittare di ciaspole e neve.

Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi – senza maggiorazione – al Memorial Chicco Longo. Na abbiamo parlato ieri, partenza alle ore 8.00 di domenica 26 aprile 2015 in direzione il rifugio ai Forni, Santa Messa, pranzo conviviale e lotteria con fantastici premi.

Se non voleste andare in direzione rifugio ai Forni, perché non approfittare dell’ultimo appuntamento stagionale delle ciaspolate in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio? L’ultima uscita prevede, oltre alle solite guide certificate, anche la presenza di un esperto naturalista.

Ciaspolate al Parco Nazionale dello Stelvio!

Il programma delle ciaspolate al Parco Nazionale dello Stelvio!

Per gli amanti della cultura si può tranquillamente decidere di passare uno dei due giorni del fine settimana al museo. Nei paraggi di Bormio avrete la possibilità di visitarne quattro. Il primo, proprio in città, è il Museo Civico di Bormio, che ospita – tra le altre cose – anche la mostra permanente del pittore Gianluigi Giudici. Aperto sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
In via Monte Ortigara è aperto il Museo Mineralogico Naturalistico: in mostra minerali e cristalli raccolti da Edy Romani. Aperto dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Forno tradizionale - Pane di Segale - bormio

Un forno tradizionale al Museo Etnografico della Valfurva

Se siete un gruppo numeroso potrete andare a vedere il Museo Vallivo di Valfurva, un modo per riscoprire le origini valligiane dei primi del novecento, o l’imponente Forte di Oga. Entrambe le location aprono su richiesta, con almeno dieci visitatori. Per andare al Museo Vallivo prenotatevi al 348.39.41.831. Per il Forte chiamate il 340.76.38.536.

In ultimo, ma non certo per importanza, vero commemorato solennemente il 25 aprile, festa della liberazione italiana. Il programma lo troverete domani, sempre su Bormio News.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *