Un cappuccino, grazie

un cappuccino grazie bormio

Nel corso dei mesi abbiamo presentato tantissimi libri ed eventi che hanno animato la biblioteca di Bormio e la Magnifica Terra. Tra tutti quelli però non ci era mai capitato di parlare di un libro che avesse come argomento principale… il cappuccino!
In effetti cosa dovrebbe esserci di strano? Abbiamo decine, se non centinaia, di libri dedicati al caffè o al tè… perché non averne uno dedicato al cappuccino?

Un cappuccino, grazie è un volume che parla proprio di questa eccellenza assolutamente italiana. Potrete scoprire le origini del cappuccino, come lo si prepara in maniera corretta, i principi nutritivi e come accompagnarlo, magari creando qualche simpatico ghirigoro con la “latte-art”… vi abbiamo incuriositi? Allora sappiate che dentro a “Un cappuccino, grazie” troverete anche ricette originali e golose per creare bevande, torte e dolci al cucchiaio, tutto basato sul cappuccino.

cappuccino bormio

A portarci nel fantastico mondo del cappuccino non sarà una barista o una pasticcera, ma una biologa ricercatrice e docente di Scienze Biologiche e Scienze Alimentari: Rita Leone.

La presentazione di Un cappuccino, grazie– 95 pag, ed. Senso Inverso – avverrà alla biblitoeca di Bormio giovedì 23 aprile 2015, dalle ore 21.00 in avanti.
Ingresso libero e consigliato a tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *