Le terme libere hanno un fascino unico. Immergersi in una pozza d’acqua calda al limite di un bosco, la magia di sdraiarsi nell’acqua bollente in una pozza ai margini di un torrente con la schiena appoggiata a pietre che sembrano posizionate lì appositamente per creare una comoda sdraio naturale su cui accomodarsi per godere il calore e il panorama spettacolare tutt’intorno.

Come arrivare alle terme liberi di Bormio

E il bello di terme libere di Bormio è che l’accesso alla Pozza Leonardo da Vinci è gratis. Arrivarci non è semplicissimo: partendo da Bormio in macchina si deve proseguire in direzione passo dello Stelvio e quindi svoltare a sinistra verso Livigno.

Parcheggiata la macchina, lungo un sentiero chiuso ai mezzi da piccoli muretti prefabbricati ricoperti di graffiti si arriva dritti alla meta dopo una breve passeggiata nel bosco, costeggiando il torrente.

Solo l’ultimo tratto del percorso può essere un po’ faticoso perché impone di camminare lungo una passerella che costeggia la roccia affacciata sul fiume. Giunti all’arrivo, la piscina termale libera si trova proprio ai margini del torrente e sul limitare del bosco, all’interno di un contesto naturalistico senza eguali, con le montagne che svettano alte, l’aria frizzante anche in estate e in inverno, quando c’è la neve, il fascino del paesaggio è di gran lunga maggiore!

Le “vasche” libere di Bormio sono formate da una vasca naturale di sassi posta ai piedi di un torrente. L’acqua che raccoglie è caldissima e cristallina. E dopo il bagno caldo, riprendendo la strada in senso di marcia opposto a Bormio dopo pochi chilometri è possibile raggiungere Livigno, Santa Caterina, lo Stelvio e St. Moritz.

Inoltre da provare, in quanto di una bellezza unica, sono le terme dei Bagni Vecchi e Bagni Nuovi.


Eventi settembre a Bormio

Tutti gli eventi di Bormio dal 18 al 24 settembre 2017

Come avete trascorso lo scorso weekend? Siete stati a Bormio? Bene, noi siamo pronti per iniziare una nuova settimana, carichi di nuovi eventi e appuntamenti imperdibili ovviamente a Bormio! ? Voi ci sarete? Lunedì 18 settembre 2017 ore 14.30 gruppo di cammino per favorire il movimento, il benessere e la salute a Bormio, Via Manzoni […]

0 comments
San Valentino a Bormio

Festeggia San Valentino a Bormio

Nessun’idea per un regalo di San Valentino speciale? Sia che il regalo sia per LEI che per LUI a Bormio avrete tante opportunità per trascorrere un momento unico e speciale! Vediamo assieme cosa fare a Bormio e in Alta Valtellina. Se il vostro compagno/compagna è un’amante della neve e dei paesaggi di montagna anche solo […]

0 comments
Bormio Terme

Rilassati a Bormio

A Bormio il relax è di casa grazie ai centri termali presenti in città sempre amati da tutti e conosciuti su tutto il territorio nazionale e non solo. Ci sei mai venuto? Bene con le offerte autunnali di Bormio Terme è proprio l’occasione perfetta! Oltre a Bormio Terme in città sono presenti i famosissimi Bagni […]

0 comments