Scuola Sci Anzi

“Quando la passione fa scuola, scuola di sci dal 1970”


Fondata da Giuseppe Anzi, detto Nani, uno dei primi maestri di sci italiani, la scuola sci Anzi è oggi diretta da Aldo, il maggiore dei suoi figli, ex allenatore della squadra nazionale di sci e direttore di pista di tutte le gare di coppa del mondo e campionati mondiali tenutisi a Bormio dal 1985.

“Per noi lo sci è una tradizione di famiglia e una passione. Con professionalità e cortesia cerchiamo di trasferire ai nostri clienti, adulti e bambini, la nostra passione per lo sci affinché per tutti imparare diventi un piacere da coltivare per tutta la vita”

(Aldo Nanzi, direttore Scuola Sci Anzi)

Con sede al Ciuk presso l’Hotel Ristorante Vallechiara, i maestri professionisti della Scuola Sci Anzi operano direttamente sulle piste da sci di Bormio nella stagione invernale, mentre in estate l’insegnamento si trasferisce sul vicino ghiacciaio dello Stelvio.

La Scuola Sci Anzi organizza:

  • Corsi di sci per bambini a Bormio: lezioni private e corsi collettivi per i più piccoli sulle piste di sci di Bormio
  • Corsi cuccioli di ambientamento alla neve per sciatori in erba dai 3 anni in su
  • Corsi di sci per bambini livello principianti e progrediti dai 4 anni in su
  • Corsi privati di sci, snowboard, fun-carving, tecnica di gara, lezioni di freestyle e freeride, telemark
  • Corsi sci per adulti a Bormio, per principianti, progrediti e di perfezionamento stile

Per l’insegnamento di tutte le discipline la Scuola Sci Anzi di Bormio mette a disposizione maestri di sci locali, specializzati ed esperti conoscitori della ski area di Bormio.

Ai corsi per tutti si fanno seguito i corsi del programma pre-agonistico per bambini e per chi vuole avvicinarsi al vero agonismo, lo sci club Anzi Ski Team offre la possibilità ai ragazzi di entrare nel mondo delle gare.


Sciare per la vita Bormio

“Sciare per la vita” a Bormio

Domenica 23 aprile 2017 a Santa Caterina Valfurva scia con i campioni: ci sarà il 15° Memoria Barbara Compagnoni! La manifestazione avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di enti e associazione che operano nel settore della ricerca e cura di malattie leucemiche, l’evento sarà organizzato dall’Associazione Sciare per la Vita ONLUS. Pietro Vitalini […]

0 comments
Sci alpinismo Bormio

Eventi di sci alpinismo a Bormio

Sei un appassionato di sci alpinismo? Allora non puoi proprio mancare al 28° Raduno Internazionale di Sci Alpinismo Ortles-Cevedale in programma da giovedì 20 aprile a domenica 23. Saranno quattro giorni interamente dedicati a tutti gli appassionati di questo sport, a chi ama la montagna e la neve, ovviamente immersi nel bellissimo panorama creato dalle […]

0 comments
Sci notturna a Bormio

Sciare in notturna? A Bormio si può!

Da giovedì 19 gennaio e per tutti i giovedì a seguire fino al mese di marzo sarà possibile sciare in notturna sotto le stelle. Sei un esperto sciatore, sei alle prime armi? Beh qualunque sia la tua capacità l’emozione di sciare in notturna è davvero da provare! Ecco qualche informazione in più… Come già detto […]

0 comments