Cos’è Bormio News

Notizie, eventi e tanto altro per farvi conoscere Bormio e l’Alta Valtellina

Ami Bormio e l’Alta Valtellina? Scegli questi luoghi per staccare la spina dalla routine quotidiana o semplicemente sei un’amante della montagna e sei arrivato sul nostro blog perché stai cercando una nuova meta da esplorare?! Bene… in tutti questi casi sei arrivato nel posto giusto, nel nostro blog puoi trovare tanti articoli dedicati agli appuntamenti quotidiani organizzati a Bormio, ma anche qualche dettaglio in più sugli eventi che ogni giorno vengono svolti sul territorio della Valtellina.

Alcuni articoli sono dedicati a ricette gastronomiche realizzate con gli ingredienti tipici del territorio: farina di grano saraceno, i buonissimi formaggi… vini e amari locali. Il nostro intento è quello di coccolare il lettore e farlo sentire sempre in Valtellina e il buon cibo è sicuramente il primo passo per farlo!

Qualche dettaglio in più sul nostro territorio

Bormio è un comune della provincia di Sondrio composto da 4 108 abitanti, ma essendo un’importante meta turistica sia d’estate che d’inverno la popolazione aumenta. Diciamo che Bormio è bella in tutte le stagione dell’anno perciò in tanti, negli ultimi anni, scelgono questa località anche in autunno e in primavera quando il clima è perfetto soprattutto per praticare trekking ed escursioni.

Perchè venire a Bormio
Senza dubbio per I suoi paesaggi incantati ma anche per i suoi servizi, è il luogo perfetto per famiglie, coppie, amici… in città è possibile trovate tutti i servizi necessari, tanti sono i negozi, ristoranti, bar, locali, ecc. Ma appena al di fuori del bellissimo centro storico è possibile ammirare le curate e moderne piste da sci, percorsi da fare a piedi di differenti difficoltà e poi le terme di Bormio conosciute in tutto il modo. Anche il quotidiano online Repubblica.it in un suo articolo ha citato il nostro blog parlando di Bormio e delle terme.
A Bormio tre sono i centri termali:

  • Bagni Nuovi
  • Bagni Vecchi
  • Bormio Terme

Non ci sei ancora stato? Scopri tutti i dettagli sul nostro blog ed organizza un mini vacanza nel nostro territorio.
Come venire a Bormio
Ora che hai qualche informazione in più sul nostro blog e sulla città di Bormio non ti resta che scoprire come venire qua. Bormio è perfettamente raggiungibile con i mezzi di trasporto: treno + bus (grazie alla linea Perego Bus). Se invece vuoi venire in auto in questa pagina puoi trovare tutti i dettagli utili.

Seguici sul nostro blog e anche sulla nostra pagina Facebook @Bormionews e se vuoi condividi con noi le foto delle tue giornate a Bormio utilizzando l’hashtag #bormionews condivideremo poi sui nostri canali tutte le immagini.