Ricominciano le Bormiadi

Bormiadi Bormio

Ridendo e scherzando, le Bormiadi di Bormio sono giunte al trentesimo compleanno!

Non avete mai sentito parlare delle Bormiadi? Vi facciamo un piccolo ripasso.
Nel 1986 un gruppo di simpatici mattacchioni ha deciso di riempire il tempo di attesa dall’apertura delle piste da sci con un’inedita sfida su più competizioni, tra goliardia e qualche sana bevuta.
La sfida di ventinove anni fa ora si è tramutata in una competizione all’ultimo sangue: trentuno squadre iscritte, oltre quattrocento partecipanti e una serie di eventi che animeranno la Magnifica Terra fino alla festa finale di sabato 7 novembre 2015.

Quello che conta nelle Bormiadi è avere quanti più specialisti possibili. La competizione è talmente variegata che non serve solo essere ottimi atleti. Ci saranno le competizioni dedicate ai partecipanti più sportivi – ciclismo, pallavolo, calcio e pattinaggio su ghiaccio – e quelle dedicate ad altri tipi di talenti come la gara di bocce, e quella di golf.

Bormiadi Bormio Skiador

Ovviamente le Bormiadi non sono solo una competizione goliardica e sportiva, ma soprattutto sono una scusa per passare del tempo in compagnia e fare festa. Durante il lungo mese di competizione gli atleti ritroveranno le energie con appuntamenti gustosi come il Pasta Party (domenica 11 presso la Tensostruttura di Sondalo) e il Grappoktober Fest di domenica 18 ottobre.
Sabato 24 ottobre al Polifunzionale Rasin verrà festeggiato il trentennale, con DJ Set e musica di qualità.

Dal punto di vista sportivo questo sarà l’anno della rivincita per gli Skiador. Dopo aver dominato le edizioni 2012 e 2013, la squadra bormina è stata costretta a cedere l’aquila della vittoria agli Atletico Pizocher, chiudendo dietro anche gli Spigolza.

Le Bormiadi inizieranno ufficialmente oggi con la cerimonia di inaugurazione. Alle ore 18.30 il ritrovo in Piazzetta S. Vitale delle squadre e dalle 19.15 partirà la sfilata ufficiale in Via Roma.
Dalle ore 20.00 si partirà già con la prima prova, la staffetta di podismo in Piazza del Kuerc.
Il programma completo lo potrete trovare sul sito internet ufficiale dell’evento.

las_maracas_podio Bormiadi 2013

Come ben sapete, il tifo di Bormio News va sempre e comunque alle Las Maracas della nostra amica Viola Anzi.

Buone Bormiadi a tutti gli atleti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *