Gravitalia torna a Bormio

gravitalia 2015

Iniziamo la settimana col botto, ossia con l’evento più importante del prossimo week end di Bormio, l’arrivo della quarta tappa del circuito Gravitalia.

Chi segue gli eventi di Bormio e il nostro blog ricorderà che lo scorso anno la Magnifica Terra è stata la sede della finale di Gravitalia, il circuito nazionale di downhill. Sì, proprio quello dove alcune persone si infilano un caschetto, inforcano i pedali e si lanciano a rotta di collo giù per la montagna, sperando di finire un centesimo prima del proprio rivale.

Quest’anno gli atleti troveranno un tracciato completamente rinnovato, una pista veloce e lunga, adatta ai biker più spericolati.
La partenza del tracciato avverrà a quota 2641 metri, salendo in quota con la seggiovia Bormio 2000- Cimino. Da lì sarà una lunghissima discesa fino al traguardo.

Il programma della manifestazione prevede le prove libere nella mattina di sabato 26 settembre e la manche di qualifica il sabato pomeriggio, dalle ore 14.30 in avanti.
Domenica 28 l’ordine degli eventi sarà lo stesso: mattina prove, pomeriggio – dalle ore 13.00 – le finali di tappa.

gravitalia party

La festa di Gravitalia inizierà venerdì 25 con l’appuntamento al Gravitalia party al BeWhite. Partecipando al party ufficiale, inizio alle ore 18.00, si contribuirà anche all’associazione Forza Walter, cui verrà devoluta una parte dell’incasso.

Informazioni ulteriori sul circuito Gravitalia le potrete trovare direttamente sul sito internet dell’evento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *