Stravalfurva, domenica la 26° edizione

stravalfurva mountain bike bormio valtellina

Con l’inizio dell’anno scolastico cambia radicalmente il calendario eventi della settimana di Bormio. Si diradano sempre più le iniziative durante i giorni feriali e si riempie il week end con un programma ricchissimo.

Domenica 20 settembre 2015 ci sarà un classico appuntamento che chiude le iniziative dei CAI di Valfurva: la Stravalfurva. Questa manifestazione non competitiva è divisa in due categorie, il trofeo Flacio Compagnoni per la corsa in montagna e il trofeo Alfredo Bertolina per la gara di mountain bike.

stravalfurva percorso

Percorso altimetrico della Stravalfurva 2015

La giornata della Stravalfurva inizierà con la partenza della gara di corsa presso il piazzale davanti alla sede del CAI di S. Antonio Valfurva. Il percorso complessivo sarà lungo nove chilometri e arriverà fino alla località Teregua. Il tempo massimo per concludere la gara è stato stimato in tre ore.
Alle ore 12.30 verrà officiata la Santa Messa e in seguito partirà la festa. Polentata con grigliata mista, tanta musica – presenti il corpo musicale Valfurva e il gruppo di Germano – e le premiazioni dalle ore 15.00.

Il costo della partecipazione alla Stravalfurva è di 5 euro.
Ci si può iscrivere presso la sede CAI di piazza Capitano Berni o chiamando lo 0342.94.53.38. Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 9.00 di domenica 20 settembre.
Gli atleti che volessero partecipare alla polentata dovranno versare una quota di partecipazione di 13 euro, che comprenderà corsa e pranzo. La stessa quota la potranno versare le persone che non hanno intenzione di partecipare alla Stravalfurva ma che vogliono sono festeggiare. Potranno raggiungere la località Teregua in auto e poi divertirsi con buon cibo e musica!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *