Golf. Domani il torneo per Cancro Primo Aiuto

golf club cancro primo aiuto bormio

Abbiamo nominato più volte l’associazione Cancro Primo Aiuto su questo blog, e quasi sempre perché legata a doppio filo alla Valtellina e agli eventi sportivi. Anche questa volta ne parliamo per un appuntamento importante, il Torneo di golf Cancro Primo Aiuto.

La sfida golfistica è al secondo appuntamento, dopo la riuscita della gara dello scorso anno. Per quelli che masticano un po’ di questo nobile sport, sarà una gara a 18 buche stableford 2 cat + NC, in sostanza potranno partecipare anche i golfisti che non hanno una classifica ufficiale nei ranking federali.
Lo scorso anno il trofeo di golf di Cancro Primo Aiuto era stato vinto da Mattia Moretti (prima categoria netto), e da Mario Robustelli (seconda categoria). Nella classifica del lordo il primo classificato è stato Carlo Perego.

Lo scopo di questa competizione è sempre lo stesso: divertirsi con lo sport – in una location meravigliosa! – e raccogliere fondi per aiutare le persone che sono in difficoltà.

Per chi non conoscesse la ONLUS brianzola Cancro Primo Aiuto, è un’associazione che si occupa di dare assistenza concreta ai malati terminali di tumore e ai familiari che li devono assistere.
Nel concreto, gli ultimi due progetti promossi da Cancro Primo Aiuto sono stati la raccolta fondi per un acceleratore lineare da donare all’ospedale di Sondrio – 300.000 euro raccolti! – e il progetto parrucche per garantirne una a ogni donna malata.
Le prossime raccolte fondi saranno dedicate ancora all’acquisto di due acceleratori lineari, uno per l’Ospedale Manzoni di Lecco e un altro per il Niguarda di Milano.

Cancro Primo Aiuto Logo

Il logo dell’associazione Cancro Primo Aiuto, in memoria di Walter Fontana

Il torneo di golf di Cancro Primo Aiuto si svolgerà al Golf Club di Bormio. Chi volesse sostenere le iniziative ci Cancro Primo Aiuto potrà farlo informandosi direttamente sul sito internet ufficiale sull’associazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *