Bici e trekking nel week end di Bormio

contador bormio

L’evento principale di questo week end è la scalata del Gavia in compagnia della Fundacion Contador. Le strade saranno riservate solo ai ciclisti che parteciperanno all’evento e anche se le iscrizioni sono chiuse, sarà possibile comunque partecipare con la propria bicicletta alla scalata e incrociare Contador per le strade di Bormio.
Informazioni più precise le potete trovare sul nostro post di lunedì scorso.

Sabato sul Gavia e domenica… sul monte Pasquale! Diciamo che l’impresa è per veri sportivi, visto che la scalata verso gli oltre 3500 metri della vetta non è assolutamente per tutti. Le iscrizioni si sono chiuse ieri, ma chiamando oggi la Pro Loco di Valdisotto probabilmente riuscirete a ritagliarvi ancora un posticino.
Informatevi prima sulle condizioni meteo, in caso di brutto tempo l’escursione sarà annullata.

Nel week end lungo, l’ultimo prima dell’inizio della scuola, ci saranno anche un paio di eventi per i bambini. Oggi pomeriggio, dalle ore 16.30, appuntamento presso la Biblioteca di Valdisotto per le letture animate de “Le fiabe in tasca”. L’incontro è per bambini fino ai sei anni e si svolgerà a Cepina, in via Roma 172.
Domani, presso il Gormiti Park di Bormio, sarà possibile realizzare in compagnia un bellissimo scooby doo da agganciare all’astuccio. L’inizio del laboratorio è previsto per le ore 16.00.

massimo faraò mountain jazz festival Bormio

Massimo Faraò

Si concluderà nel fine settimana un appuntamento di prestigio. Sabato sera – ore 21.00 presso la Ferriera di Premadio – ci sarà il concerto di chiusura della rassegna Mountain Jazz Festival. Si esibiranno Monica Clementi e il Massimo Faraò trio. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

L’ultimo evento, di cui parleremo meglio domani, sarà il torneo dedicato a Cancro Primo Aiuto al Golf Club di Bormio. Come al solito la solidarietà in Valtellina non manca mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *