Mountain Jazz Festival a Valdidentro

massimo faraò mountain jazz festival Bormio

Ancora grande musica in Alta Valtellina, e precisamente alla Ferriera di Premadio. Dallo scorso 2 settembre è iniziato il Mountain Jazz Festival, prima edizione di un appuntamento che potrebbe diventare fisso nelle estati a venire.

L’esordio del Mountain Jazz Festival è stato affidato al Mattia Magatelli Projekt, un gruppo valtellinese, come valtellinesi sono anche Nicola Lazzeri e Monica Clementi, che suonerà sabato 12 settembre insieme a Massimo Faraò.

Proprio Faraò – con il suo trio – sarà una delle stelle della manifestazione. Conosciuto internazionalmente, il pianista ha all’attivo quasi ottanta album a cui ha prestato le sue magiche mani e una serie di collaborazioni all’estero fin dal lontano 1993, quando non era ancora trentenne.

Il Mountain Jazz Festival è composto da cinque appuntamenti, di cui due già andati in scena. Gli ultimi tre concerti che mancano solo questa sera (Marco Brioschi e Beatrice Zanolini Quintet), mercoledì 9 settembre (Paolo Tomelleri Quartet) e il concerto conclusivo di sabato.

Tutti gli appuntamenti del Mountain Jazz Festival sono gratuiti, un occasione imperdibile per ascoltare alcuni raffinati interpreti di questa musica dal ritmo ammaliante. L’inizio dei concerti previsto per le ore 21.00.

Per avere altre informazioni sul Mountain Jazz Festival si può contattare la Pro Loco di Valdidentro al numero 0342.98.53.31 o andare direttamente nella sede di Piazza IV Novembre a Isolaccia.

mountain jazz festival

La locandina del Mountain Jazz Festival

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *