Se ti sabir, ti respondir

se ti sabir ti respondir Molière

Non solo jazz nella settimana musicale di Bormio. Questa sera, presso la Biblioteca di Bormio, ci sarà un appuntamento molto curioso: se ti sabir, ti respondir.

Il tema dell’incontro non dirà molto ai nostri lettori, per cui è meglio spiegare meglio di cosa si tratta, affidandoci alle parole di Sabina Colturi.

Se ti sabir, ti respondir è un incontro organizzato da un amico della biblioteca, il prof. Daniele Torelli. Già due anni ci deliziò con una lezione su Vivaldi e questa estate è il terzo appuntamento che organizza. Nello specifico il professore andrà ad analizzare la storia della musica nelle commedie di Molière.”

Il professor Torelli è attualmente docente di Storia della Musica presso l’Università di Bolzano, oltre che appassionato storico.

Questa sera andremo a esplorare il contesto musicale che c’è intorno a due opere famosissime di Molière, “Il malato immaginario” e “Il borghese gentiluomo”. Ascolteremo le musiche composte rispettivamente da Jean Baptiste Lully e da Charpentier. Durante la serata verranno mostrati anche i manoscritti originali e ci sarà davvero parecchia buona musica, oltre che ospiti di ottimo livello” ha dichiarato il professor Torelli in una breve intervista telefonica.

biblioteca bormio lettura

L’appuntamento con Se ti sabir, ti respondir è per questa sera presso la Biblioteca di Bormio. La serata inizierà alle ore 21.00. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *