Domenica l’escursione verso il monte Pasquale

Iniziamo a parlare degli eventi del fine settimana e mettiamo in primo piano un’escursione che non sarà proprio per tutti, consigliata sono a persone con una buona gamba. Domenica si punta verso il monte Pasquale.

L’escursione in direzione del monte Pasquale inizierà molto presto. Il ritrovo per tutto è alle ore 6.00 del mattino presso il parcheggio in località Forni. Da lì, utilizzando una jeep, si punterà verso il rifugio Branca, a quota 2.487 metri.
La camminata vera e propria inizierà da lì e porterà il gruppo fin sulla cima del Monte Pasquale, a quota 3.553 metri, percorrendo la Valle delle Rosole. Il tempo stimato per raggiungerla è di circa quattro ore. Il pranzo è al sacco.

Come dicevamo prima, non è una gita adatta a tutti, solo alle persone che hanno una preparazione fisica e una capacità di camminata adeguata. Chi parteciperà dovrà obbligatoriamente essere munito di abbigliamento per l’alta quota, di imbrago e di ramponi. Chi non li avesse potrà noleggiarli presso Cecco Sport.

monte pasquale mappa

L’ubicazione del Monte Pasquale da Google Maps.

L’iscrizione all’escursione sul monte Pasquale scadrà oggi. Avete tempo fino a stasera per versare i 10 euro di quota contattando la Pro Loco di Valdisotto al numero 0342.95.01.66.
Per avere informazioni ulteriori sull’escursione e sulle difficoltà da affrontare potete contattare il sig. Egidio al numero 339.27.24.462.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *