Alla scoperta di Bormio con il Touring Club Italiano

Ponte di Combo - Bormio

Se pensiamo a Bormio quali sono le prime cose che ci vengono in mente? In ordine sparso direi le piste da sci, il passi alpini, il Parco Nazionale dello Stelvio, le terme, Il Palaghiaccio, il Valtellina Circuit e, pensando alla cucina, pizzocheri, sciatt e bisciola.
Esiste però una Bormio che viene troppo spesso sottovalutata, ed è quella che impreziosisce il centro cittadino.

Proprio sulla città di Bormio ha posto il mirino il Touring Club Italiano, organizzando un intrigante pomeriggio nella Magnifica Terra in compagnia della dott.ssa Emanuela Gasperi, direttrice del museo di Bormio.
Il programma della giornata inizierà sabato 03 ottobre 2015 con il ritrovo presso la sede dell’Associazione Pro Loco Turismo di Bormio, in via Roma 131/b. Lì si potrà incontrare il Console Gian Emilio Terranova e confermare la propria partecipazione.
Dalle ore 14.30 inizierà la visita guidata che mostrerà al pubblico i tesori artistici e architettonici che Bormio cela nel centro cittadino. La dott.ssa Gasperi sarà la guida di riferimento del tour, che avrà una durata di circa due ore e mezza.
Alla fine della visita guidata ci sarà un momento conviviale tra tutti i partecipanti, prima dei saluti finali.

Palazzo De Simoni - Turismo a Bormio

Palazzo De Simoni a Bormio (foto Paolo Confortola)

Chiunque vuole aderire a questa interessante iniziativa deve prenotare il proprio posto telefonando alla succursale del Touring Club Italiano, la libreria Bissoni, al numero 0342.21.22.52. Il tour prevede un’iscrizione massima di venticinque persone.
I soci del Touring Club Italia pagheranno, in loco, 10 euro. Biglietto doppio per i non soci.

Le iscrizioni chiuderanno il 30 settembre 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *