Mostra zootecnica e cibo sano al Pentagono di Bormio

al dì de la bronza mucche

Domenica 4 ottobre 2015 il Pentagono di Bormio si trasformerà in un vero e proprio allevamento grazie alle 63° mostra zootecnica mandamentale, concorso riservato a bovini nazionali ed esteri che provengono dagli allevamento di Bormio, Valfurva, Valdisotto e Valdidentro.

Il concorso prevede la premiazione degli animali da rimonta e delle vacche in asciutta, visto che le vacche da latte hanno già partecipato al concorso di Miss Bruna.

mostra-zootecnica Bormio

Per partecipare al concorso bisogna trovarsi col proprio bovino alle ore 7.30. Dalle ore 8.00 ci sarà l’immatricolazione e dalle ore 9.30 i bovini saranno mostrati al pubblico e all’esperto di razza che stilerà le graduatorie per ciascuna categoria.

Durante la mostra zootecnica mandamentale ci sarà anche l’occasione di acquistare dell’ottimo formaggio, visto che si terrà in contemporanea anche la 23° esposizione di formaggi d’Alpe, con degustazione annessa.
Gli amanti dei sapori naturali potranno anche approfittare del contemporaneo mercatino di Campagna Amica, acquistando i prodotti direttamente dalle aziende produttrici valtellinesi.

Mostra zootecnica Bormio manifesto

L’appuntamento per tutti è per domenica 4 ottobre 2015 con la 63° mostra zootecnica mandamentale e tanti buoni prodotti gustosi e naturali.
Non mancate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *