Contador torna a Bormio

fundacion contador bormio 2015

Alberto Contador e la sua Fundacion tornano a Bormio per il terzo anno consecutivo, un modo per unire solidarietà e sport.

Il ciclista spagnolo giungerà a Bormio solo nel fine settimana, ma già da oggi si può partecipare al RH+ Training camp, quattro uscite in bicicletta che partiranno da Bormio ed esploreranno varie zone dell’Alta Valtellina.

Oggi i ciclisti sono partiti dalla Magnifica Terra e sono andati in direzione Tirano, con un’escursione verso le zone di Teglio e Motta. 110 km e 1900 metri di dislivello.
Domani – partenza alle ore 9.30 dal Pentagono di Bormio – i ciclisti affronteranno una classica valtellinese, ossia la sfida allo Stelvio. Mercoledì il gruppo andrà all’assalto del Mortirolo – 105 km e 2100 metri di dislivello – e giovedì al Passo della Forcola, 120 km e 2800 metri di dislivello. Un programma graduale e studiato appositamente per esaltare le meravigliose strade valtellinesi.

Durante il training Rh+ i ciclisti pedaleranno in compagnia del team Fundacion Contador, un gruppo di aspiranti professionisti che sono seguiti direttamente da Francisco Contador, fratello del campione spagnolo.

alberto contador passo gavia

Alberto Contador al Passo del Gavia

Per vedere di persona Alberto Contador dovrete andare sino al Passo del Gavia, sabato 12 settembre. Le partenze saranno due, una da Bormio e una da Ponte di legno. Alle ore 13.00 pasta party per gli atleti e, a seguire, il ritrovo con Contador e la consegna dei premi.

Ulteriori informazioni le troverete sul sito www.rhxdue.com.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *