Tanti eventi nel fine settimana a Bormio

short track a Bormio

La notizia più bella, riguardo il prossimo fine settimana a Bormio, l’abbiamo data ieri: tante nuove piste aperte, lavoro a pieno regime per gli sparaneve e la Stelvio sempre più imbiancata.

Come ben sapete però a Bormio non c’è solo lo sci, ma anche moltissimi eventi per tutti. Questo pomeriggio, se siete stati bambini buoni, arriverà Santa Lucia a portarvi un dono. Non perdete l’appuntamento in piazza del Kuerc.

Se lo sport è la vostra passione, due eventi importanti avverranno in Alta Valtellina. Sabato pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, lo short track tornerà a Bormio – al Palaghiaccio – con la seconda prova del circuito interregionale, evento dove i nostri atleti della Bormio Ghiaccio si distinguono sempre. A Santa Caterina recupereranno la prova, annullata due settimane fa per mancanza di neve, di Coppa Europa di Sci Nordico. L’evento durerà tutto il fine settimana, sulla pista Viola.

pista deborah Compagnoni Santa Caterina

pista deborah Compagnoni -Santa Caterina

Deborah Compagnoni, la sciatrice più famosa della storia italiana, torna “a casa” per un evento benefico: raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie leucemiche. Se volete sciare con lei, e con gli altri campioni che la accompagneranno, dovete presentarvi a Santa Caterina sabato 13 dicembre, dalle ore 8.30 in avanti.
Informazioni ulteriori presso il Consorzio Tourisport di Santa, chiamando lo 0342.93.55.44.

Per gli appassionati di cultura e lettura, ricordiamo l’evento di Andrea Meloni presso la biblioteca di Bormio, sabato alle ore 21.00. Grazie ai volontari è possibile anche visitare la Chiesa di Santo Spirito.
Informazioni ulteriori chiamando l’Ufficio Turistico di Bormio al numero 0342.90.33.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *