Ancora mercatini di Natale nel week end.

valdisotto santa lucia

Proseguono gli appuntamenti coi mercatini di Natale nel fine settimana.

Dalle 9.30 di questa mattina a Bormio – in piazza S. Vitale – ci sarà un piccolo mercatino di Natale artigianale. Importante sottolineare che questo mercatino ha un fine benefico: i soldi raccolti saranno infatti devoluti alla Scuola per l’Infanzia di Bormio.

A Valdisotto oggi ci sarà il mercatino natalizio dedicato a Santa Lucia, aperto dalle 10.00 alle 18.00 nell’omonima frazione, lungo la via Mulino. La bellezza di questi mercatini è proprio nel posto in cui si svolgono, uno dei borghi più antichi di Valdisotto.
Oltre ai mercatini di Natale – con prodotti gastronomici e artigianali – la parrocchia organizzerà anche una piccola dimostrazione su come cucinare la copeta, tipico dolce che si mangia a Santa Lucia. Le copeta verranno poi vendute, assieme agli altri dolci, e il ricavato devoluto in favore delle missioni e delle opere di carità di Michele Urbani in Ecuador.

mercatini di natale 2014

mercatini di natale 2014

Ultima notizia curiosa, per i ritardatari: l’azienda agricola “Il vivaio” metterà in vendita oggi degli alberelli di natale caratteristici, bellissimi. Visto che l’azienda si trova nel borgo di Santa Lucia – precisamente in via Fumarogo, 39 – se passate a visitare i mercatini di natale e non avete ancora fatto l’albero, questa è l’occasione perfetta per voi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *