La grammatica dell’immaginario

grammatica dell'immaginario

Da stasera, fino al 12 dicembre 2014, sarà possibile seguire un corso molto interessante presso la Biblioteca di Bormio: la grammatica dell’immaginario.

Quello che si può apprendere, nelle quattro sere de La grammatica dell’immaginario è un percorso formativo di lettura ad alta voce e di scrittura creativa. L’iscrizione era da effettuarsi entro sabato scorso, ma contattando la biblioteca di Bormio – al costo di 20 euro – è possibile aggiungersi in extremis. Il corso si svolgerà alla biblioteca di Bormio, con inizio alle ore 21.00. A gestirlo sarà Andrea Meloni, attore ed autore teatrale della compagnia Circo Calumet e direttore artistico del teatro Alkestis di Cagliari.

grammatica dell'immaginario bormio

La grammatica dell’immaginario (foto Altarezia News)

La grammatica dell’immaginario non sarà il solo appuntamento con Andrea Meloni, durante questa settimana. L’attore terrà due ulteriori incontri pomeridiani, entrambi gratuiti. Il primo – “La scienza furba è l’aiutante magico” – è rivolto a insegnanti, educatori e bibliotecari. Insegnerà come il teatro educativo possa essere utile nella formazione del bambino. Inizio dell’incontro mercoledì 10 dicembre, dalle ore 16.00 in avanti, presso la Sc’tua Granda di Palazzo de Simoni.
Il secondo appuntamento – “Il teatro in biblioteca” – sarà un reading aperto a tutti, alla biblioteca di Bormio. Sabato 13 dicembre, dalle ore 21.00.

Ulteriori informazioni su La grammatica dell’immaginario e sugli altri appuntamenti di Andrea Meloni si possono avere contattando la biblioteca di Bormio al numero 0342.91.22.29.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *