Nuovi impianti aperti a Bormio

impianti aperti a bormio

Bellissime notizie per gli amanti dello sci a Bormio. L’abbassamento – finalmente! – delle temperature ha portato nuovi impianti aperti a Bormio.

Fino a sabato scorso si poteva sciare sostanzialmente fino al Cimino, senza arrivare a Bormio 2000. Da ieri invece è aperta ufficialmente la seggiovia tre posti Bormio 2000 – Pian dei Larici e l’intera pista Stella servita dalle stradine Stella Alpina- La rocca e La Rocca – Stella Alpina.

Ma le novità, parlando di nuovi impianti aperti a Bormio, non si fermano certo qui. Sabato 13 apriranno l’intera pista Praimont, la pista Sant’Ambrogio, la variante Praimont e il collegamento Praimont-La Rocca. Se non avete idea di quanto siano ampie le piste, il conto ve lo facciamo noi: oltre 20 km di piste perfettamente innevate!

Piste da sci Bormio Bormio Ski

La mappa delle piste di Bormio (fonte Bormio Ski)

Gli appassionati ovviamente vorranno avere anche notizie della mitica Pista Stelvio. Anche qui, buone nuove: grazie all’abbassamento delle temperature gli impianti di innevamento sono andati in funzione a pieno regime, lavorando incessantemente anche sulle piste Stelvio e Genziana, ben sotto i 2000 metri di quota. Quando arriverà la prima bella nevicata della stagione il lavoro verrà consolidato, offrendo piste meravigliose e una Ski Area perfetta. Sperando che la temperatura non faccia brutti scherzi e si mantenga bassa, evitando inusuali e indesiderati innalzamenti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni delle piste, e per monitorare i nuovi impianti aperti a Bormio, potete seguire il sito Bormio Ski.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *