Maggio chitarristico a Bormio

maggio chitarristico george gulyàs

Quello che si sentirà sabato sera a Bormio sarà un concerto imperdibile. A deliziare la platea del Museo Civico con la sua chitarra sarà Georg Gulyàs, chitarrista di fama mondiale che ha suonato in tutto il mondo.

Gulyàs, nato in Svezia nel 1968, è un chitarrista classico che ha effettuato la sua formazione prima nel paese Scandinavo, poi a Parigi – presso l’Ecole Norname de Musique di Parigi (1993/98) e infine presso la Juillard School of Music di New York.

Oltre ad essersi esibito in varie parti del mondo – Europa, Giappone, Russia, Cina e Sudamerica – Gulyàs ha anche prodotto diversi CD, di cui uno suonando le musice di Bach.

Georg Gulyàs si esibirà a Bormio in occasione del Maggio Chitarristico, evento giunto alla sesta edizione che lo scorso anno vide esibirsi diversi artisti in Alta Valtellina, compreso il concerto di Bruno Giuffredi e Giacomo Giussani proprio nella Magnifica Terra.

Chi volesse presenziare al Maggio Chitarristico bormino, ed ascoltare l’esibizione di Gulyàs, dovrà prendere posto presso la Sala d’Onore del Museo Civico di Bormio sabato 30 maggio 2015, dalle ore 21.00 in avanti. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Musica Viva.

maggio chitarristico  a Bormio 2015

Maggio Chitarristi 2015 – La locandina dell’evento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *