Il Maggio chitarristico arriva a Bormio

maggio chitarristi 2014

La grande musica torna a Bormio grazie all’arrivo della quarta tappa – sulle cinque previste – del Maggio chitarristico 2014.

La serie di eventi – giunta alla quinta edizione – è un festival itinerante che tocca tutti i punti principali della Valtellina e della Valchiavenna. Il festival è dedicato alla chitarra, uno degli strumenti più amati e suonati, con un repertorio vastissimo e molto coinvolgente.
A esibirsi nel Maggio chitarristico non saranno solo professionisti affermati come Bruno Giuffredi, ma anche giovani talenti come il bergamasco Matteo Vitali e Giacomo Giussani.

Il tour è iniziato la prima domenica di maggio a Civo – nella chiesa di Santa Croce – proprio con il recital di Vitali. L’appuntamento di Bormio – che si terrà nella sala d’Onore presso il Palazzo De Simoni di Bormio. A esibirsi saranno Bruno Giuffredi e Gaia Scabbia.

bruno giuffredi bormio

Bruno Giuffredi

Bruno Giuffredi, chitarrista milanese, diplomato a pieni voti con lode al Conservatorio di Milano, attualmente è insegnante presso il Conservatorio di Darfo Terme, sede staccata di quello di Brescia. Ad accompagnarlo nell’esibizione di Bormio ci sarà Gaia Scabbia, monzese, diplomata anche lei al Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

L’esibizione del Maggio chitarristico bormino avverrà sabato 31 maggio 2014, dalle ore 21.00 in avanti. La serie di eventi si concluderà poi con la master class di Bruno Giuffredi domenica 1 giugno alla Civica Scuola di Musica di Sondrio.

La serata di Bormio sarà organizzata dall’associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *