Regali di Pasqua con la Biblioteca di Bormio

Pasqua pulcino Bormio

Nei giorni passati avevamo già presentato un paio di appuntamenti che avevano la Pasqua come tema centrale, dedicati ai bambini. Approfittando delle vacanze pasquali, che inizieranno domani pomeriggio, alla Biblioteca di Bormio hanno deciso di organizzare due nuovi incontri per bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Il tema degli eventi sarà “con le mani in Pasqua”, divertente gioco di parole che fa capire che i laboratori saranno manuali.
Mercoledì 1 aprile – attenzione al famoso pesce! – verrà costruita una scatola pasquale, un piccolo contenitore alternativo alle classiche uova per fare un piccolo presente ai nostri cari.

Più creativa e originale la lezione di giovedì 2 aprile. In compagnia di animatori esperti verranno realizzati gli animali simbolo di Pasqua – pulcini, coniglietti e tanti altri – grazie alla tecnica giapponese dell’origami, quella che consente di realizzare piccole creazioni solamente piegando in maniera creativa un foglio di carta.

Con le mani in Pasqua è un’iniziativa della Biblioteca di Bormio. L’ingresso ai due eventi è assolutamente gratuito e consigliato a tutti i bambini delle elementari, fino ad esaurimento posti.
Per potervi iscrivere chiamate la Biblioteca al numero 0342.91.22.29 o presentatevi oggi pomeriggio direttamente nella sede di via Peccedi 1 a Bormio, dalle ore 14.00 alle ore 18.30.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *