Museo in famiglia, due attività questa settimana

museo in famiglia bormio

Pasqua a Bormio significa Pasquali, la tradizione che stupisce migliaia di turisti ogni anno. Per i bambini invece la Pasqua è soprattutto il simpatico uovo di cioccolato che i genitori regalano loro.

Durante la settimana che precede la Pasqua ci saranno un paio di eventi dedicati ai bambini, facenti parte dell’iniziativa Museo in famiglia, iniziativa che organizza attività che i bambini possono svolgere in compagnia dei propri genitori.

Gli appuntamenti saranno due, il primo più in chiave religiosa, il secondo più ludico.
Al Museo Civico di Bormio ci sarà un laboratorio dal titolo “Tradizionalmente… recuperiamo le nostre tradizioni.” Ai bambini verrà insegnato a preparare dei fiori che utilizzeranno per decorare i ramoscelli d’ulivo durante la domenica delle palme. Appuntamento giovedì 26 marzo 2015, dalle ore 17.00.

museo in famiglia ulivo

Sabato 28 marzo, dalle ore 14.30, al Museo Vallivo di Valfurva si parlerà di Pasqua e uova, con attività divertenti legate a questa tradizione. Il costo dell’iniziativa sarà di un euro a partecipante – bambini dai 5 ai 12 anni – e bisognerà prenotare il proprio posto entro giovedì 26 marzo chiamando lo 0342.94.61.61.

Le proposte di Museo in famiglia, organizzate dal Sistema Museale Valtellina, andranno avanti per tutto il 2015. Scopritele insieme ai vostri figli leggendo il manifesto pubblicitario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *