Natura e divertimento a Bormio nel fine settimana

Piazza V alpini Bormio

Venerdì facciamo il punto dei motivi per cui dovreste subito alzare il telefono e prenotare un bel week end a Bormio. Questo fine settimana ci sono un paio di eventi molto particolari, da non perdere assolutamente.

Il primo è una bella passeggiata in mezzo al Parco Nazionale dello Stelvio, inseguendo il “bramito del cervo”. La gita porterà gli iscritti, accompagnati da una guida esperta, nella bellissima Val del Gallo-Val Zebrù. La partenza è per le ore 15.30 di sabato 4 ottobre, ma l’iscrizione va fatta assolutamente entro le 18.00 di oggi.
Se volete partecipare chiamate il numero 0342.90.16.54.

Bramito del cervo - lotta

La lotta tra due giovani cervi

Gli appassionati di zootecnica possono andare a vedere, domenica 5 ottobre, la 62° mostra zootecnica di Bormio. Per informazioni ulteriori potete leggere l’articolo che abbiamo pubblicato ieri.

Sempre domenica mattina, ma in piazza del Kuerc, c’è la Fiera delle donne. Questo mercato storico si svolge solamente una volta l’anno, e riempie completamente il centro di Bormio di bancarelle di qualsiasi genere. È curioso il fatto che non si abbia un vero motivo per cui viene chiamato Fiera delle donne, visto che sostanzialmente è solo un imenso mercato. L’unica ipotesi plausibile potrebbe essere quella che, storicamente, erano le donne che portavano in piazza la mercanzia, cercando di venderla ai clienti di passaggio.

Ultimo appuntamento, alla biblioteca di Valdisotto, riservato ai bambini dagli 0 ai 3 anni. “In un ALFAbaleno” volontari della biblioteca leggeranno storie meravigliose ai vostri piccoli bambini.
Dalle ore 11.00 presso la Biblioteca Civica in via Roma, 172, Cepina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *