62° mostra zootecnica di Bormio

mostra zootecnica Bormio

Gli appassionati di moda vanno alle sfilate milanesi per vedere le modelle sfilare con abiti eleganti. Gli appassionati di allevamento e zootecnia vanno a Bormio, presso il Pentagono, per veder sfilare le migliori mucche della zona.

La 62° mostra zootecnica di Bormio – che rientra nel programma di incontri “Ritorno alla Terra – l’autunno in Alta Valle” – vedrà partecipare i migliori bovini, italiani o esteri. L’unico vinco è quello che debbano appartenere alla razza bruna.

Come tutti i concorsi che si rispettano, anche la Mostra zootecnica di Bormio è suddivisa in categorie. La discriminante è l’età. I soggetti saranno così suddivisi in due sezioni, a seconda dell’età. La prima sezione sarà nominata giovane bestiame e comprenderà vitelle, manze e giovenche fino ai 26 mesi di età. La seconda sezione – vacche – sarà suddivisa in vacche in asciutta più giovani di cinque anni e oltre.

mostra zootecnica mucche disegno

Le vincitrici di ogni singola categoria per la sezione giovane bestiame concorreranno al titolo di “Campionessa manze e giovenche” per l’edizione corrente della Mostra zootecnica di Bormio. Sarà premiata anche la seconda classificata e un’ulteriore capo potrà fregiarsi della menzione d’onore della giuria.

L’appuntamento per partecipanti e appassionati è domenica 5 ottobre, dalle ore 8.30, nei pressi del Pentagono di Bormio. E che vinca la migliore…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *