Due serate con la natura al Parco Nazionale dello Stelvio

formiche Parco Nazionale dello Stelvio

Doppio interessante appuntamento presso il Parco Nazionale dello Stelvio, nelle serate di giovedì e sabato, per gli amanti degli animali e della natura.

Giovedì 21 agosto 2014 tutti gli appassionati di insetti potranno partecipare a una interessante serata naturalistica che ha come argomento “Il microcosmo intorno a noi: gli insetti nel Parco Nazionale dello Stelvio.”
A guidarci in questo particolarissimo mondo sarà l’esperto entomologo Luca Cristiano, che ci spiegherà in maniera semplice ed esaustiva come e dove vivono gli insetti, il loro habitat e altre interessanti informazioni.

Bat Night - Parco Nazionale dello Stelvio

Bat Night – Parco Nazionale dello Stelvio

Sabato sera sarà invece aperta la “caccia al pipistrello”. Nella serata denominata “Bat Night”, i partecipanti all’evento potranno prima scoprire molte informazioni sulla vita dei pipistrelli nel Parco Nazionale dello Stelvio – tra leggenda e realtà! – grazie all’esperto Massimo Favaron. La conferenza “Echi nella notte” esplorerà il mondo di questi animali notturni, da sempre coinvolti in storie leggendarie – si pensi al Conte Dracula – per il loro curioso aspetto.
A seguire, lo stesso Favaron accompagnerà la truppa per una breve uscita con un bat-detector, cercando di captare gli ultrasuoni dei pipistrelli. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di pila elettrica.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il Centro Visitatori di S.Antonio Valfurva, in Piazza Forba, 4. L’inizio della serata è previsto alle ore 21.00. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *