Asinar le Alpi

asinar le alpi

Si concluderà quest’oggi a Bormio l’avventura 2014 di Asinar le Alpi, il trekking che vede i protagonisti affrontare il percorso a cavallo di meravigliosi asinelli.

L’idea di Asinar le Alpi è nata nel 2013, partendo da Courmayeur. L’arrivo è previsto a Trieste nell’estate del 2017. Il percorso è stato suddiviso a tappe, permettendo agli asini di marciare solo durante il periodo estivo e di essere al centro dell’attenzione di numerosi turisti e bambini. Lo scopo della curiosa iniziativa è quello di diffondere il trekking con gli asini su tutto l’arco alpino, riportando questa magnifico animale al suo ruolo di compagno di viaggio, ruolo svolto per secoli nell’antichità.

asinar le alpi Bormio

La carovana di Asinar le Alpi è giunta ieri in Alta Valtellina e concluderà il suo percorso stagionale in piazza del Kuerc a Bormio. L’arrivo nella Magnifica Terra è previsto per le ore 17.30 circa. Prima gli asini sfileranno per la centrale via Roma e poi giungeranno in Piazza, concludendo così la loro fatica stagionale dopo oltre 300 km.

Dalle ore 21.00, presso la sala Congressi di Bormio Terme, i curiosi potranno vedere il filmato prodotto durante questo lungo trekking estivo.
L’appuntamento con Asinar le Alpi sarà poi rimandato alla prossima stagione quando Bormio sarà il punto di partenza dell’edizione 2015. Per partecipare, accompagnando gli asinelli per un tratto, si può contattare il sito mountainplanet.it o chiamare il 346.31.85.282.

Chi invece volesse provare l’ebrezza di un trekking con gli asinelli può leggere come fare, a Santa Caterina, nel nostro vecchio post.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *