L’asino parlante. Trekking con gli asinelli

Trekking sugli asinelli Bormio Valdidentro

Nel vasto programma estivo riservato a tutti i bambini, un posto speciale occupa la trasferta denominata “L’asino parlante”. L’evento non si riferisce a bambini “poco studiosi”, ma proprio all’animale che da sempre accompagna l’uomo, simbolo di fatica e perseveranza.

L’asino parlante porterà i bambini nel magico mondo delle favole, con lentezza e pazienza. Accompagnando l’asinello nel suo giro – come se fosse una vera e propria biblioteca itinerante – i bambini potranno ascoltare storie e racconti su bosco e natura, camminando accanto a questo nobile animale e avendo la possibilità di toccarlo da vicino, accudendolo e accarezzandolo con amore.

Le uscite sono organizzate dalla Pro Loco di Valdidentro e copriranno tutto il periodo estivo. I giorni in cui i ragazzi potranno partecipare a L’asino parlante saranno il martedì, dalle 14.30 alle 17.30, e il giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

l'asino parlante

Le iscrizioni a L’asino parlante dovranno pervenire alla Pro Loco di Valdidentro entro le ore 18.00 del giorno precedente l’uscita. Il numero massimo di persone che potranno partecipare è fissato a trenta, che si ritroveranno presso lo Ski Stadium Atleti Azzurri di Valdidentro. Tutti i bambini andranno accompagnati da almeno un adulto.

Le passeggiate con gli asinelli sono ormai un appuntamento fisso dell’estate in Alta Valtellina. Per partecipare si può prenotare il proprio posto chiamando il numero 0342.98.53.31.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *