Consuelo e le Ladiesgang al Videofestival Live

ladiesgang

Mancano poco più di due settimane per l’esibizione della nostra amica Consuelo Orsingher e delle sue Ladiesgang al Videofestival Live di Padova.

L’originale gruppo vocale, che si ispira al trio Lescano e alla musica degli anni ’30 e ’40, è riuscito infatti a superare le durissime selezioni del concorso e ad approdare alla finalissima del Videofestival Live che si svolgerà a Padova il 24 e il 25 giugno 2014 e che avrà come presidente di giuria Mara Maionchi, una delle figure di maggior spicco della musica nazionale.

Sono partiti in circa ottocento, a Padova saranno solo in dodici, quelli che hanno convinto la giuria composta da Marco Forni – arrangiatore, ha collaborato anche con X Factor – il docente di canto Renato Ricucci e i produttori Roberto Turatti e Alessandro Porcelli. Un percorso lungo e tortuoso, iniziato con la prima audizione in primavera e conclusosi con le semifinali e la prefinale di Cattolica.

ladiesgang

Consuelo e le Ladiesgang

Consuelo Orsingher e le Ladiesgang hanno superato le selezioni entrando nei migliori sei artisti che hanno presentato un brano inedito, in questo caso “Tanga a Pois”. La canzone è stata composta da Consuelo stessa, coi testi scritti da Roberta Bosa.

Una canzone frizzante e leggera – confessa Consuelo – ci hanno definite sfacciate, ma ce lo possiamo permettere. È evidente l’ironia con cui signore e madri di famiglia si mettono in gioco per divertirsi e far divertire.

Il progetto delle Ladies ormai sta diventando qualcosa di più che un semplice passatempo. “Incredibile, è proprio vero che a volte i sogni si avverano. Le Ladiesgang sono un progetto fantastico, partito come gioco, che diventa ogni giorno sempre più professionale. Sono molto orgogliosa delle mie ladies, che trovano il tempo per provare dopo lunghe giornate tra lavoro e famiglia. L’approdo alla finale del Videofestival Live è un incredibile premio per tutta la fatica che abbiamo fatto.

Per Consuelo Orsingher però la soddisfazione sarà doppia, visto che alla finale del Videofestival Live parteciperà anche una sua allieva, nella categoria dei brani editi, Elena Mottarelli. “Elena è un talento raro che, se coltivato, potrebbe avere un futuro. Ha solo diciotto anni e da quattro anni stiamo facendo un percorso insieme. Vederla cantare emoziona veramente, sono orgogliosa di lei e del traguardo che ha raggiunto.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *