Le Ladiesgang sulla cresta dell’onda!

Periodicamente parliamo di “bormini di successo” e una delle nostre VIP preferite è senz’altro la bellissima Consuelo Orsingher, cantante, compositrice e insegnante di musica.
Abbiamo anche seguito, sostanzialmente sin dalla nascita, il progetto delle Ladiesgang. Facciamo il punto con lei su come stanno andando le cose per questo gruppo sostanzialmente unico in Italia.

Le Ladiesgang stanno andando alla grandissima, negli ultimi mesi abbiamo riscosso tanto interesse da parte del pubblico, sin da quando abbiamo centrato la finale del Video Festival Live con Tanga a Pois. Da lì in poi abbiamo stretto una collaborazione con il famoso editore Elio Cipri – il papà di Syria – che ci ha aiutato a raggiungere la ribalta nazionale!

Il gruppo di simpatiche quarantenni – ricordiamo che, a parte Consuelo, sono tutte cantanti dilettanti che dedicano tutto il loro tempo libero alla musica – sembra aver attirato la simpatia di molte persone, visto che le Lediesgang sono apparse allo Speciale TG1 – con Vincenzo Mollica – e anche alla maratona Telethon su Rai Due, lo scorso dicembre.

ladiesgang casa sanremo

L’esibizione delle Ladiesgang a Casa SanRemo

È stato tutto fantastico, ma il meglio è stato il Festival di Sanremo. Siamo andate a Casa Sanremo, eravamo accanto a tanti grandissimi nomi della musica italiana, un’esperienza veramente mozzafiato.

La corsa delle Ladiesgang non si ferma certo qui. Uscito il loro disco, che sta andando molto bene – si può scaricare anche da Itunes – ora si sta pensando al Tour estivo. Prima di chiudere per Consuelo ci rivela un piccolo segreto.

Presto torneremo sulla tv nazionale, anche se non posso assolutamente dire dove e quando. Seguiteci e lo scoprirete!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *