Grande felicità per Consuelo Orsingher

Consuelo Orsingher Rebi rivale concerto

Fine settimana splendido per la “nostra” Consuelo Orsingher. La cantautrice bormina ha fatto una stupenda esibizione ad Aversa (Ce), al Premio Bianca d’Aponte, premio creato per ricordare la memoria della giovane Bianca, cantautrice di grande talento morta di emorragia celebrale in giovanissima età.
Davanti a una giuria di altissimo livello – presidente Paola Turci, tra i giurati alcuni dei principali responsabili delle case produttrici musicali italiane – Consuelo si è esibita in coppia con Rebi Rivale, cantautrice friulana.

Rebi ha una voce unica, molto profonda – ci ha detto Consuelo Orsingher – ci siamo conosciute nel 2010 e da lì è nata una amicizia e una collaborazione che mi stimola molto. L’ho accompagnata col pianoforte e ho arrangiato il suo brano.

Consuelo Orsingher Rebi Rivale premio

Consuelo e Rebi col premio della critica!

L’esibizione delle due cantautrici non è passata inosservata alla giuria, che ha apprezzato il grande interplay che si creato tra le due artiste e le ha premiate con il Premio della Critica.

Una soddisfazione immensa. Essere in finale era già stato un risultato fantastico, ma il Premio della Critica ha un valore incredibile per me, vuol dire che hanno riconosciuto il nostro talento e lo hanno apprezzato. Per il tipo di canzone che abbiamo portato – molto intensa e profonda – non potevamo pensare di vincere il concorso e ne eravamo consce. Ma tornare a casa con quel premio è veramente qualcosa che mi ha riempito di gioia.

Ladiesgang nuova formazione

La nuova formazione delle Ladiesgang

Oltre alla carriera di cantautrice solista e da insegnante di canto, Consuelo porta avanti in contemporanea anche il bellissimo progetto delle Ladiesgang. Dopo qualche piccola rivoluzione estiva le Ladies sono ripartite con ancora più energia, partecipando a vari concorsi. Recentemente le nostre amiche si sono fatte valere al TourMusicFest.

“Anche quello un concorso meraviglioso a livello nazionale, con più di 10000 partecipanti. Abbiamo passato la prima selezione e siamo giunte a esibirci davanti a una giuria di alta qualità. Purtroppo il nostro è un gruppo molto particolare e non siamo riuscite a superare la selezione. Adesso aspettiamo notizie dal Botticino Music Festival, a cui abbiamo inviato la nostra demo. Se piacerà potremo esibirci un’altra volta. Tra l’altro potrebbe anche darsi che a breve faremo un concerto fuori provincia, ma è ancora presto per parlarne”.

Ovviamente facciamo tutti il tifo per Consuelo Orsingher e le sue ladiesgang!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *