Ciaspolate al Parco Nazionale dello Stelvio da dicembre

ciaspole Bormio Parco Nazionale dello Stelvio

Con l’arrivo della neve, le passeggiate estive magicamente si trasformano in bellissime ciaspolate invernali. Il Parco Nazionale dello Stelvio è un luogo meraviglioso per effettuare escursioni con le ciaspole grazie ai suoi panorami impagabili. Importante affrontare però queste passeggiate con le dovute attrezzature e con personale esperto, in grado di fronteggiare qualsiasi emergenza.

Il programma previsto dall’organizzazione del Parco Nazionale dello Stelvio contiene quattordici escursioni, che si svolgeranno dal 7 dicembre 2013 fino al 26 aprile 2014. La proposta fatta ai turisti prevede due tipologie ciaspolate: con e senza esperto. Quelle con l’esperto naturalista godranno di una persona competente, in grado di spiegare ai partecipanti la flora e la fauna del parco, arricchendo la passeggiata con competenza e passione. Tutte le gite prevedono l’accompagnamento di Guide Alpine certificate.

I partecipanti dovranno essere dotati dell’attrezzatura adeguata: giacca a vento, guanti, berretto, occhiali da sole, scarponi da montagna o scarpe invernali pesanti, zaino, ghette, bastoncini da sci, racchette da neve. L’organizzazione può prestare l’attrezzatura, se necessario, ai primi 20 iscritti. Tecnicamente le ciaspolate sono alla portata di tutti gli amanti della montagna.

Ciaspolata Parco Nazionale dello Stelvio

Il programma delle ciaspolate al Parco Nazionale dello Stelvio

Per ulteriori informazioni su prezzi e percorsi – che potrebbero subire variazioni a seconda del meteo – si può contattare il punto informazioni del Parco Nazionale dello Stelvio in Via Roma, 24 a Bormio, eventualmente chiamando il numero 0342.901654 o inviando una e.mail all’indirizzo torrealberti@stelviopark.it.

Godetevi un meraviglioso week end bormino – ciaspolata al sabato e sciata alla domenica – pernottando nel fantastico Hotel Vallechiara, a due passi dalle piste da sci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *