Il Torino Calcio ritorna a Bormio

Torino FC Bormio

Dopo le notizie un po’ fosche della primavera, Bormio mette a segno il secondo grande colpo dell’estate. Oltre all’Armani Jeans Milano – squadra che sta lottando per lo scudetto nel campionato di serie A di basket – tornerà nella Magnifica Terra anche il Torino Calcio.

Nel mese di marzo era circolata la notizia – mai confermata però dalle autorità locali – che il Torino Calcio avrebbe abbandonato Bormio per andare a Riscone di Brunico. Addirittura era apparso un entusiastico articolo su La Stampa in cui si elogiavano le strutture della città trentina e si parlava già di un accordo di massima con gli enti locali.

Viste le notizie che erano trapelate, ha sorpreso non poco il fatto di vedere la squadra granata di nuovo a Bormio e al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali sul perché si sia deciso di tornare anche in Valtellina. “Anche” perché il Torino Calcio effettuerà il ritiro sostanzialmente in tre tappe differenti. La prima parte verrà svolta in un Hotel cittadino, dall’1 al 6 luglio, quando la squadra si trasferirà a Bormio, fino al 16. Dal 17 fino all’esordio in Europa League – 31 luglio 2014 – il Torino Calcio sosterà a Riscone di Brunico.

Daniele Padelli Bormio Valtellina Torino FC

Evidentemente Bormio ha portato fortuna al Torino Calcio. La squadra di Ventura ha conquistato i preliminari di Europa League, risultato inatteso all’inizio della scorsa stagione e che ha sorpreso molti degli addetti ai lavori. Dovrebbe tornare a Bormio, assieme alla squadra granata, anche il portiere valtellinese Daniele Padelli che, nonostante i dubbi iniziali di molti tifosi, ha conquistato il posto da titolare e ben difeso la porta della squadra della Mole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *