Bormio, arriva l’Olimpia Armani Jeans Milano!

Armani Jeans Milano Bormio

Notizia fantastica per tutti gli appassionati di basket della Valtellina. Come annunciato ieri ufficialmente – ma la notizia era nell’aria da giorni – la squadra dell’Olimpia Armani Jeans Milano verrà a fare il ritiro precampionato a Bormio!

Grazie all’intermediazione di Diego Pini – presidente del Basket Sondrio e storico organizzatore del Valtellina Circuit – la città di Bormio e la squadra di basket più famosa d’Italia, quella delle “mitiche” scarpette rosse, incroceranno le loro strade a fine estate.

L’incontro tra il sindaco di Bormio e Flavio “Lupo” Portaluppi, general manager dell’Armani Jeans Milano, è avvenuto al Castello Pozzo di Milano.

“Per noi è come un ritorno a casa, perché a Bormio il legame con la comunità locale è fortissimo. Siamo contenti perché soddisfa le nostre esigenze di impianti, luogo e avversari per un ritiro il più efficace possibile.” ha commentato Portaluppi.

Il rapporto tra Bormio e il basket è sempre stato molto stretto, e non solo per il Valtellina Circuit. Lo scorso anno – ma tornerà anche la prossima estate – è arrivata in ritiro la nazionale turca allenata da Bogdan Tanjevic. Quest’anno dovrebbero arrivare in tournée le squadre NCAA di Cleveland State e Georgia. Il ricordo più bello rimane però quello dell’esibizione di Micheal Jordan, in una delle sue rarissime presenze in Italia.

Finali U14 Bormio 2013

La Reyer campione d’Italia U14 nell’estate 2013 al Pentagono

L’Armani Jeans Milano verrà in ritiro a Bormio dal 4 al 13 settembre 2014. Durante il periodo sarà prevista almeno un’amichevole, con un’avversaria ancora da definirsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *