Fascination of plants day. Tutti al giardino botanico di Bormio.

fascination of plants day

Sabato sera al museo, domenica al giardino botanico alpino Rezia di Bormio. Il programma di eventi della Magnifica Terra è in grado di stupire in qualsiasi periodo dell’anno, approfittando della moltitudine di bellezze che aspettano solo di essere scoperte.

Se ieri abbiamo parlato de La notte dei musei – avvenimento che “illuminerà” la notte italiana – oggi ci trasferiamo al giardino botanico Rezia per un evento che viene organizzato in collaborazione con la Rete Orti Botanici della Lombardia, il Fascination of plants day.

rete orti botanici lombardia

Il logo della Rete Orti Botanici della Lombardia

Durante questa giornata ci saranno delle iniziative nei principali orti botanici della rete. Oltre a Bormio, potrete approfittare di visite e laboratori guidati a tema a Bergamo, Pavia e Villa Carlotta (Co).

L’evento di Bormio sarà interattivo, organizzando una mostra sul tema “La dispersione del seme”. Grazie a pannelli esplicativi i visitatori potranno scoprire qual’è l’agente di dispersione per ogni specifico seme. Un operatore guiderà poi i partecipanti al percorso interattivo “Frutto o che altro?”, per scoprire e analizzare fusti, radici e foglie.

Giardino botanico Rezia Bormio

L’ingresso al giardino botanico Rezia di Bormio

Gli appuntamenti al giardino botanico Rezia di Bormio saranno alle ore 10.30 e alle ore 14.30 di domenica 18 maggio 2014. Durante la giornata sarà anche aperto l’orto botanico, con orario 10.00/12.00 e 14.00/18.00.

Gli appassionati che non potranno giungere a Bormio, per il Fascination of plants day, potranno comunque visitare uno degli altri tre orti botanici, per una giornata all’insegna del verde e della conoscenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *