Erbe selvatiche commestibili, impariamo a riconoscerle

Passeggiata Stelvio Bormio

Due domeniche a stretto contatto con la natura per tutti i turisti che vogliono approfittare delle iniziative organizzate dagli addetti del Parco Nazionale dello Stelvio.

Dopo la grande partecipazione per Fascination of Plants Day, i responsabili del parco hanno organizzato una nuova iniziativa, che si svolgerà in due domeniche consecutive, per insegnare ai partecipanti a riconoscere le erbe selvatiche commestibili.

In compagnia della botanica Federica Gironi, i turisti potranno andare a spulciare il sottobosco nei dintorni di Bormio, scoprendo erbe selvatiche commestibili e raccogliendole con perizia, imparando anche qualche consiglio su come mangiarle.

Le gite si svolgeranno domenica 25 maggio 2014 – partenza alle ore 14.00 dalla piazzetta di Fedenosso Alto in Valdidentro – e domenica 1 giugno 2014, con partenza presso il centro del Fondo, sempre a Valdidentro. Le escursioni non saranno impegnative, ma è comunque consigliato munirsi di scarpe comode “da scampagnata”. Fondamentale è anche portare un coltello e un sacchetto, per il taglio e la raccolta delle erbe selvatiche commestibili

Le escursioni sono gratuite e non richiedono iscrizione. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla segreteria del Parco Nazionale dello Stelvio, chiamando lo 0342.90.08.24 o inviando una e.mail a info.lo@stelviopark.it.

Erbe Selvatiche Commestibili

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *