Solstizio d’estate al Giardino Botanico Alpino Rezia

giardino botanico alpino rezia

Il caldo torrido di questi giorni ha fatto pensare che sia già arrivata, ma in realtà l’estate giungerà solamente il 21 giugno, ossia tra una settimana esatta.

Il solstizio d’estate è un appuntamento che, nella storia, è sempre stato celebrato, basti ricordare le pietre di Stonehenge, un monumento orientato in modo che possa – proprio in questo giorno – essere una specie di calendario.

solstizio estivo Bormio

A Bormio il solstizio d’estate di può festeggiare con la natura, al Giardino Botanico Alpino Rezia. Per il secondo anno consecutivo i turisti potranno divertirsi seguendo un workshop di acquerello botanico, grazie alla disponibilità della pittrice botanica Silvana Rava.
Le persone che non hanno intenzione di prendere in mano carta e pennello potranno assistere – dalle ore 15.00 presso il gazebo panoramico – a una discussione sul tema di attrazione e repulsione delle piante, tema che verrà anche affrontato dai bambini nelle tre discovery station, stazioni che permetteranno ai bambini di sperimentare con mano le strategie di attrazione e repulsione della flora.

Per l’occasione – domenica 22 giugno 2014 – il Giardino Botanico Alpino Rezia osserverà seguenti orari: mattina 9.00/12.00; pomeriggio 14.00/17.00.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Rete degli Orti Botanici della Lombardia. Sul sito internet sono presenti anche altre proposte alternative, a cui si può partecipare, negli orti botanici di Bergamo, Milano e a Villa Carlotta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *