Bormio, si avvicina alla fine la stagione invernale.

pista ghiaccio santa caterina

L’avvicinarsi della primavera sta portando, dopo un inverno colmo di neve, a un innalzamento delle temperature che rende difficile mantenere aperte molte attività, anche se le piste da sci sono in condizioni perfette, grazie all’ottimo lavoro della Società Impianti di Bormio.

In settimana abbiamo già parlato della chiusura della Pista Stelvio allo sci alpinismo, a causa dell’allungamento dei tempi di preparazione dei gattisti per sistemare la pista , che devono consegnarla in perfette condizioni ogni mattina. Oltre a quello, è chiusa ufficialmente anche la pista da sci di fondo, visto l’improvviso innalzamento delle temperature, e si sono concluse anche le sciate in notturna del giovedì sera.

Sempre per lo stesso motivo hanno chiuso la loro stagione anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto di Santa Caterina e di Isolaccia. L’unica pista ancora attiva è il Palaghiaccio di Bormio.

palazzo del ghiaccio di bormio

Proprio parlando del Palaghiaccio, ha lasciato abbastanza sorpresi la comunicazione che la chiusura stagionale avverrà il giorno 8 aprile. Sembra strano chiudere un palazzetto, l’unico nella zona, in anticipo di una decina di giorni sulle vacanze di Pasqua – quest’anno sarà il 20 aprile – periodo nel quale Bormio si riempie di sciatori e turisti, italiani e stranieri, interessati ai tradizionali Pasquali di Bormio, una competizione folkloristica che vede coinvolti tutti e cinque i reparti di Bormio, impegnati a sfidarsi con sfilate e maschere tradizionali. Speriamo che questa notizia venga presto rettificata, consentendo agli amanti del ghiaccio di godersi qualche ora di pattinaggio a ritmo di musica.

(foto copertina fonte www.santacaterina.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *