Bormio News con Lucio Da Zanche all’Europeo rally!

porsche bormio news

Avevamo già parlato, lo scorso autunno, del noto pilota “gentleman” – nonché albergatore -bormino Lucio Da Zanche, da oltre vent’anni protagonista del circuito rallistico italiano, vincendo due campionati italiani rally con auto storiche nel 2011 e nel 2012.
Dopo aver accompagnato Lucio Da Zanche nella gara di Monza, lo scorso novembre, per la stagione 2014 Bormio News sarà uno degli sponsor che seguirà il pilota nella sua nuovissima avventura alla caccia del titolo europeo.

Al volante della sua Porsche 911 RSR del team Pentacar- Sanremo Trading, e con il prezioso aiuto del navigatore tiranese Giulio Oberti – Da Zanche parteciperà alla prime quattro prove del Campionato Europeo Rally, categoria auto storiche, sotto la scuderia Piacenza Corse.

porsche bormio news  da zancheIl debutto nel campionato di Lucio Da Zanche è avvenuto a fine febbraio nel Rally di Spagna a due passi da Madrid, dimostrando da subito che il talento messo in mostra in oltre vent’anni di gare “nostrane” poteva portarlo a ottimi risultati anche in Europa, nel massimo campionato FIA per la categoria. Dopo un inizio sfortunato e problemi ai freni, Da Zanche ha rotto gli indugi concluso al terzo posto la seconda giornata, aggiudicandosi un quinto posto assoluto all’esordio in categoria, su una pista mai vista prima. Un risultato strabiliante.

Più che un rally una vera avventura – ha dichiarato Lucio Da Zanche – abbiamo iniziato bene, poi qualche episodio sfortunato ci ha sfavorito nei confronti dei migliori, ma abbiamo saputo reagire. Dopo le nuove regolazioni apportate all’impianto frenante siamo ripartiti con grinta per la seconda tappa, dove in primis abbiamo cercato di portare l’auto al traguardo ma senza rinunciare a riprendere chi a quel punto ci precedeva. In pratica è diventata una vera gara-test, del resto la Porsche è stata ultimata solo pochi giorni fa. Alla fine è fondamentale aver raccolto un positivo totale di punti e dimostrato che la squadra c’è. Aspettiamo il Costa Brava per un’ulteriore verifica di livello.”

Il prossimo fine settimana il “pilota gentleman” affronterà la sua seconda corse, sempre in terra spagnola, in Costa Brava.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *