Sci alpinismo, stagione finita sulla Pista Stelvio

pista stelvio bormio

La temperatura a Bormio sta risalendo, e questo fatto causerà qualche difficoltà agli amanti dello sci alpinismo in sicurezza, quelli che salivano con agilità la Pista Stelvio.

La Società Impianti di Bormio ha comunicato che, dalla giornata di ieri – 12 marzo 2014 – a causa dell’innalzamento delle temperature sarà vietato praticare lo sci alpinismo sulla Pista Stelvio dalle ore 17.30 alle ore 22.00. La motivazione di questa impopolare decisione risiede nel dare la possibilità ai gattisti di preparare le piste nel miglior modo possibile per gli sciatori. Visto che la manutenzione diventerà sempre più impegnativa, gli operatori dovranno iniziare i lavori subito dopo la chiusura delle piste, togliendo di fatto agli sciatori la possibilità di fare sci alpinismo.

sci alpinismo bormio valtellina

Free Ride!

Gli amanti dello sci alpinismo potranno comunque praticare questa divertente disciplina al di fuori delle piste da sci. Si raccomanda, per gli inesperti, di affidarsi sempre a Guide Alpine certificate, in grado di scegliere i posti più sicuri. Fondamentale anche ricordarsi di portare l’attrezzatura per l’autosoccorso in valanga – ARTVA, sonda e pala.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *