Parco Nazionale dello Stelvio, sabato in gita con le ciaspole!

natura Parco Nazionale dello Stelvio

Prosegue senza sosta il programma organizzato dal Parco Nazionale dello Stelvio. Gli addetti del parco hanno pianificato una serie di uscite con le ciaspole che – fin dagli inizi di dicembre – accompagnerà tra la natura i turisti e gli abitanti di Bormio.

La meta delle ciaspolata di Bormio non è ancora stata definita. Essendo comunque gite nei boschi, accompagnando spesso persone che sono alle prime armi, gli organizzatori devono valutare attentamente il percorso dentro il Parco Nazionale dello Stelvio, tenendo conto della situazione meteo – visto la grande nevicata di pochi giorni fa – e dei percorsi migliori.

Il prossimo appuntamento tra i meravigliosi boschi del Parco Nazionale dello Stelvio sarà sabato 18 gennaio 2013, con partenza alle ore 9.00 da Piazza V Alpini a Bormio e trasporto con mezzi propri.
Le persone che si iscriveranno – 8 euro gli adulti, 6 i ragazzi sotto i 14 anni, i bambini sotto i 6 anni gratis – avranno a disposizione non solo una guida alpina certificata, che li accompagnerà nella natura, ma anche un esperto naturalista, in grado di mostrare ai gitanti tutti i segreti dei boschi: passaggi di animali, percorsi, piante e fiori.

ciaspole Bormio Parco Nazionale dello Stelvio

Tutti a ciaspolare al Parco Nazionale dello Stelvio

Per informazioni sulle attrezzature da portare e per prenotare il vostro poso potete contattare direttamente la segreteria del Parco Nazionale dello Stelvio al numero 0342.901654. In alternative inviate una email all’indirizzo info.torrealberti@stelviopark.it.
Le prime venti persone sprovviste dell’adeguata attrezzatura potranno richiederla a noleggio direttamente alla segreteria del parco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *