Coppa del Mondo di sci a Bormio, ecco il programma

coppa del mondo di sci a Bormio

Dopo la bella notizia dell’approvazione della pista Stelvio possiamo pubblicare il programma dell’evento, almeno per quanto riguarda la parte sciistica.

Tutti i capisquadra si ritroveranno a Bormio giovedì 26 dicembre 2013 per la riunione tecnica.
Venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2013 gli appassionati potranno vedere dal vivo i migliori discesisti della Coppa del Mondo di sci che svolgeranno le prove cronometrate del percorso, dalle ore 11.45 in avanti.

Sabato 28 dicembre ci sarà poi, in Piazza del Kuerc, il sorteggio dei pettorali di gara. I turisti avranno la possibilità di veder sfilare tutti gli atleti che il giorno seguente correranno sulla pista Stelvio, compresi gli sciatori azzurri.

La gara sarà domenica 29 dicembre dalle 11.45 in avanti. A seguire avverrà la premiazione ufficiale nella zona di arrivo e le classiche conferenze di rito presso il Centro Media.

pista stelvio bormio

Pista Stelvio Bormio

La speranza di tutti è quella di vedere un’altra gara emozionante come quella dello scorso anno, che ha visto trionfare – pari merito con l’austriaco Hannes Reichelt – l’atleta altoatesino Dominik Paris, che poi si è classificato secondo ai mondiali di discesa libera di Schaldming, nel febbraio 2013.

A breve tutti gli amanti dello sci a Bormio potranno tornare a calcare la pista Stelvio, sulle orme dei campioni della Coppa del Mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *