Nevica a Bormio, aperta la Pista Stelvio!

neve Bormio sci

In attesa di una grossa perturbazione – che sembra invaderà Bormio proprio nei giorni di Natale – ieri una buona nevicata ha fatto scendere una decina di centimetri di neve, cambiando completamente il panorama di Bormio, un po’ troppo verde per il periodo, e trasportandoci istantaneamente verso un “bianco Natale”.

Oltre ai magnifici alberi imbiancati anche la situazione piste è enormemente migliorata, tanto che la pista Stelvio – la stessa su cui si correrà la Gara di Coppa del Mondo di discesa il 29 dicembre – che doveva aprire verso Natale è stata aperta questa mattina.
Per i turisti che non hanno mai provato questa celebre pista, la Stelvio inizia a quota 2166 metri in zona La Rocca e porta chi scia a Bormio fino al paese. Percorso mozzafiato, lo stesso dei professionisti, che diventa da brividi quando si affronta il Muro di San Pietro.

Piste da sci Bormio Bormio Ski

La mappa delle piste di Bormio (fonte Bormio Ski)

Oltre alla Pista Stelvio da oggi è aperto anche il Campetto del Ciuk, la pista dove iniziano i principianti, perfetta per tutti i bambini che possono sciare in tutta sicurezza. Aperta anche la pista Nevada Ovest, ma non l’impianto di risalita.

Durante la settimana erano già state aperte – grazie all’infaticabile lavoro della Società Impianti di Bormio – la pista Ermellini 1 e la Bimbi al Sole. La prima è una blu molto caratteristica, che passa attraverso una meravigliosa pineta, ed è perfetta per i principianti. La Bimbi al Sole è una delle piste più scenografiche di Bormio, che inizia a Bormio 3000 e costeggia tutta la vallata, arrivando fino a Bormio 2000. In una giornata come quella di oggi – cielo completamente terso – è una delle piste più gradite da chi pratica sci a Bormio, grazie all’esposizione completamente soliva.

Bormio è il posto ideale per gli amanti dello sci, grazie alle innumerevoli piste, in grado di far divertire principianti ed esperti. Approfittate dell’offerta dell’albergo Vallechiara per passare il Natale sulla neve nella Magnifica Terra, sciando e godendovi i panorami del Parco dello Stelvio e le rilassanti terme di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *