Versi diversi

Parco Nazionale dello Stelvio - Versi diversi

Iniziativa molto interessante quella che si svolgerà lunedì prossimo alla biblioteca di Bormio – in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio – chiamata simpaticamente Versi Diversi.

Dopo un mese in cui si è affrontato un percorso inerente ad Antonio Vivaldi – Il mondo alla rovescia – e uno inerente alla cultura – Naturalmente… cultura – l’iniziativa conclusiva coprirà entrambi questi aspetti, in maniera molto curiosa.

Curata da Massimo Favaron – responsabile dell’attività didattica e divulgativa del Parco Nazionale dello Stelvio – la serata intitolata Versi Diversi affronterà il tema della comunicazione nel mondo animale, sia a livello vocale che espressivo. L’analisi non si limiterà solo alla parte naturalistica, ma approfondirà anche l’influenza che il canto di alcuni animali hanno avuto nella storia della musica classica, ispirando compositori famosi a scrivere meravigliose melodie.

L’appuntamento, per quelli che vorranno e potranno presenziare, è fissato per lunedì 30 settembre 2013 alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *