Corti di Bormio aperte ai vini valtellinesi!

Vini valtellinesi a Bormio

A Bormio si chiude oggi il trittico di eventi denominato I luoghi della festa. Dopo la prima serata dedicata ai dolci – sabato 13 luglio – e la seconda bellissima “Serata al Skur” che ha fatto calare il buio nei reparti Maggiore e Dossorvina, oggi si degusteranno i tipici vini valtellinesi.

Vino di Valtellina nelle corti” – l’evento inizierà alle ore 18.00 – consentirà a turisti e residenti di Bormio di degustare tradizionali vini valtellinesi nel centro storico cittadino.
Il reparto Dossorvina aprirà le sue corti e le sue cantine a sommelier e semplici appassionati, che riempiranno il calice con gli ottimi vini valtellinesi e li degusteranno in allegra compagnia, camminando per le vie del centro cittadino.

Il programma della serata prevede un acquisto di un calice – che da diritto a 14 assaggi – per la modica cifra di 12 euro. Le cantine presenti saranno circa trenta. Assieme al calice verrà fornito al degustatore il percorso e le posizioni di tutte le cantine dove si possono trovare i migliori vini valtellinesi.

La serata sarà allietata dalla musica di Fausto e Simone e si concluderà verso le 23.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *