Vuoi scoprire Bormio?! Questo weekend è l’occasione perfetta!

Ormai come di consueto il venerdì è il giorno dedicato agli eventi del weekend! Siete pronti a fare le valige e partire per due giorni tra le bellissime montagne della Valtellina e ammirare i bellissimi paesaggi, gustare i deliziosi piatti e godere del relax che questo territorio è in grado di offrire?

Ecco tutti gli eventi che vi aspettano a Bormio e dintorni a partire dalla giornata di oggi:
Oggi, venerdì 2 ottobre le Terme di Bormio si animano per due eventi speciali e da sempre apprezzati da turisti e non solo:

  • Dalle ore 19.00 alle 23.00 “Relax sotto le stelle” ai Bagni Nuovi, appuntamento che poi si replicherà anche per la giornata di sabato 3 ottobre.
  • Fino alle 22 a Bormio Terme ci sarà “Una notte al chiaro di Luna”.

Terme di Bormio

La giornata di sabato 3 ottobre, come abbiamo già anticipato durante la settimana si aprirà con l’evento “Passi puliti: pulizia strade Passo Gavia e Passo Stelvio” dalle ore 14.00 partendo con pulmini verso Passo Stelvio e Passo Gavia, si terrà la pulizia bordo strada dei versanti bormini dei due passi, per rendere le montagne di Bormio un luogo da ammirare, tutelare e curare sempre. Rientro in serata a Bormio con grigliata finale offerta.

Sempre dalle ore 14.00 grazie alla bravissima direttrice del museo di Bormio, la dott.ssa Emanuela Gasperi ci sarà l’evento “Alla scoperta della Magnifica Terra: le iniziative del Console per Sondrio”. Il ritrovo sarà presso la sede dell’Associazione Pro Loco Turismo di Bormio, in via Roma 131/b, come già vi abbiamo anticipato durante la settimana le iscrizioni sono chiuse da mercoledì 30 settembre. La visita guidata mostrerà al pubblico i tesori artistici e architettonici del centro cittadino di Bormio.
Se non vi siete iscritti e sarete a Bormio nel weekend potrete comunque ammirare le bellezze della cittadina Valtellinese.

Per chi invece ama Bormio per le sue montagne e l’inconfondibile Passo dello Stelvio l’appuntamento è per le 15.30 per partire alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio: “il bramito del cervo” Val del gallo – Val Zebrù. La gita seguirà un percorso facile dove poter ammirare la fauna del territorio con un’esperta guida. Info e iscrizioni: Parco Nazionale dello Stelvio entro le ore 18.00 di oggi, venerdì 2/10 – Tel. 0342 901654, il ritrovo sarà a Bormio presso la piazza V Alpini (con mezzi propri).

La domenica bormina si aprirà con la 63° Mostra Zootecnica mandamentale riservata al bestiame bovino nazionale ed estero della razza Bruna, l’evento non è solo l’occasione per ammirare i bellissimi animali ma è anche un momento da non perdere per deliziare il palato con la 23° esposizione e degustazione dei formaggi d’Alpe e il mercato di campagna amica, dove sarà possibile l’acquisto di prodotti dell’agricoltura direttamente dai produttori.

Mostra Zootecnica a Bormio

Che dire c’è solo l’imbarazzo della scelta per trascorre un weekend unico nella bellissima Bormio!
Noi siamo pronti e voi?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *