La libertà dei fiori, appuntamento a Valfurva.

la libertà dei fiori copertina

Sabato prossimo sarà l’occasione, per chi non fosse già andato a Bormio, di incontrare il gruppo degli Schiribiz e di partecipare al loro reading sul libro “La libertà dei fiori”.

Abbiamo già parlato di questo progetto, ma torniamo volentieri a presentarlo perché non è un semplice libro, ma qualcosa di molto più significativo.

La libertà dei fiori è un progetto bellissimo a cui ho partecipato anche io – ha dichiarato Sabina Colturi, co-autrice e referente dei volontari della biblioteca di Bormio – un esperimento letterario che ha permesso di mettere insieme undici autori dilettanti, guidati dalla professionalità e dall’esperienza di Lucia Valcepina.
Quello che mi piace sottolineare di questo progetto non è il lavoro in sé, ma la parte di crescita umana del gruppo, i momenti di vita e le emozioni che abbiamo condiviso insieme.”

La libertà dei fiori è già alla seconda edizione, visto che le prime trecento copie sono state vendute in pochissimo tempo.

La serata di sabato sarà aperta, come di consueto, da Lucia Valcepina, che presenterà alla platea il progetto di cui è stata referente. Lucia lascerà poi spazio agli autori del libro che spiegheranno alcuni passaggi e faranno dei reading del romanzo collettivo.
Durante il reading sarà possibile acquistare il libro. Ricordiamo, ed è importante farlo, che il ricavato del progetto sarà devoluto all’associazione umanitaria Ayuda Directa, che opera in Ecuador da diversi anni.

la libertà dei fiori

La copertina del libro

Partecipate numerosi alla presentazione de La libertà dei fiori. Appuntamento sabato 27 settembre 2015 presso il Centro visite del Parco Nazionale dello Stelvio. L’inizio della serata è previsto per le ore 21.00.
Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *