Bormio, un week end fantastico vi attende!

concorso valdisotto 2013 foto

Pronti per il prossimo fine settimana a Bormio? Adesso vi diamo qualche consiglio su come passarlo alla grande!

Già letto del Valdidentro Mountain Feast? Boscaioli nerboruti, animali meravigliosi e tanto ottimo cibo valtellinese. Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria leggete il vecchio post, non dimenticando anche che domenica ci sarà la 14 edizione della Festa del Boscaiolo. Solo per uomini d’acciaio!

Se apprezzate lo sport tradizionale, due eventi potranno mettere a dura prova le vostre gambe: la Stravalfurva e la Strafadiga. La prima delle due competizioni si potrà correre sia a piedi che in bicicletta, la seconda è una gara non competitiva di nordic walking in memoria di Federico Valgoi, un talento dello sci nativo di Bormio e scomparso troppo presto a causa di un incidente in montagna.

valtellina basket circuit 2015

Lo sport non è solo per gli atleti. Nel fine settimana si chiuderà anche l’edizione estiva del Valtellina Circuit. Questa sera alle 19.30 si giocherà la partita tra Spirou Charleroi e Pallacanestro Alto Sebino (Pentagono, inizio ore 19.30), e domani i francesi affronteranno i Giants di Anversa – stesso orario – nella gara conclusiva della manifestazione. Ingresso gratuito.

Sabato sera potrebbe essere l’occasione per fare beneficenza e ascoltare buona musica. Il gruppo vocale “Li òsc’ da Forba”, in compagnia si suor Anna Canclini e del coro “Montagne mie” si esibiranno presso la chiesa parrocchiale S. Anna di Piatta. Ingresso a offerta libera con ricavato devoluto in beneficienza. Inizio ore 21.00.

Per i vostri bambini potete scegliere la compagnia dei Gormiti all’omonimo park di Bormio. Sabato 19, dalle ore 16.00, insegneranno loro a modellare un cestino della frutta con la pasta da zucchero. Evento simpatico per migliorare la manualità dei vostri piccolini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *