16° Strafadiga

strafadiga_gara1_bormio

Gli appuntamenti che vengono organizzati a Bormio sono sostanzialmente di due categorie distinte: quelli per i turisti e quelli per i bormini. Questo non vuol dire che spesso queste due tipologie di utenti non si possano mischiare, ma ci sono eventi che per gli abitanti di Bormio hanno un’importanza particolare, legati a tradizioni o a persone che purtroppo non sono più con noi.

La Strafadiga è uno di questi eventi. La strafadiga non è solo una semplice gara a coppie non competitiva di Nordic Walking. Non è un percorso spezzagambe da oltre settecento metri di dislivello e 58 tornanti. La Strafadiga è Valgo, Federico Valgoi. Un ragazzo solare, un bormino doc, un ragazzo che non è più fra noi. Un ragazzo che ogni anno viene ricordato da tantissimi amici, compagni di squadra o semplici conoscenti.

Alla Strafadiga partecipano tutti, pure i bambini. Non è importante il tempo con cui si finisce il percorso, questa gara sembra una lunga processione che coinvolge giovani e anziani, piccoli e grandi, atleti e pigri. Un lungo corteo per arrivare in cima e accorciare la distanza che separa da Valgo, da Federico.

Il ritrovo per tutti gli atleti sarà per le ore 14 di sabato 20 settembre 2015 presso il bivio della Croce della Reit. La prima coppia partirà alle ore 14.30. Alla fine della competizione si festeggerà tutti insieme presso l’oratorio di Bormio per una merenda in compagnia.
Dalle ore 19.00 la preghiera commemorativa, la lotteria di beneficenza e le premiazioni per gli atleti, suddivisi in categorie.

Chi volesse iscriversi avrà tempo fino a giovedì 18 settembre 2015. Per informazioni si può andare direttamente sul sito della US Bormiese o chiamare lo 0342.90.14.82. Di seguito il manifesto ufficiale della Strafadiga.

Strafadiga 2015

Il manifesto della Strafadiga 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *